header-banner-image

Concorso

Il concorso #ObiettivoAlluminio invita tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a mettersi alla prova: diventare videomaker o fotografi e realizzare una storia per immagini, video o fotografica, in formato digitale sul tema dell’alluminio e delle sue infinite nuove vite.

Che sia attraverso un breve video, da 30 a 90 secondi, o una o più fotografie, l’importante è trovare la giusta storia da raccontare, in grado di emozionare.

Lo stile dell’opera, video o fotografica, può essere giornalistico, narrativo, musicale, pubblicitario, in bianco e nero o a colori: ai ragazzi la scelta!

Per partecipare al concorso, le opere realizzate devono essere inviate dal form qui sotto, oppure per email all’indirizzo info@obiettivoalluminio.itobiettivoalluminio@lafabbrica.net o su supporto digitale per posta ordinaria al Centro Coordinamento Obiettivo Alluminio, via Bernardino Lanino 5, 20144 Milano.

Tra tutte le opere inviate la commissione esaminatrice seleziona per pertinenza e qualità 8 opere fotografiche e 8 video vincitori. In aggiunta, il pubblico del web sceglie altri 2 vincitori da premiare.

 

  • I 10 videomaker vincitori ricevono in premio una macchina fotografica Action Cam e sono invitati al Giffoni Film Festival 2018 come parte della Giuria Ambiente che assegnerà il premio CIAL per l’ambiente.
  • I 10 fotografi vincitori ricevono in premio una macchina fotografica Action Cam.

CARICA LA TUA OPERA E PARTECIPA AL CONCORSO #OBIETTIVOALLUMINIO

1% Complete

Ti ringraziamo per aver caricato la tua opera.

OPS... si è verificato un errore,
riprova più tardi!