header-banner-image

Concorso

Quest’anno il concorso #ObiettivoAlluminio invita tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a mettersi alla prova, raccontando l’alluminio e le sue infinite vite. Che sia registrando un breve video da 30 a 60 secondi, scattando una o più fotografie oppure creando un contenuto social, l’importante è che il protagonista sia l’alluminio!

Lo stile dell’opera può essere giornalistico, narrativo, musicale, pubblicitario, in bianco e nero o a colori: ai ragazzi la scelta!

 

Per partecipare al concorso, lo studente deve caricare l’opera realizzata sul proprio profilo Instagram – accompagnata dall’hashtag #ObiettivoAlluminio e dal tag @cial_aluminium_recycling – e completare l’iscrizione attraverso il form sottostante. In alternativa, lo studente può caricare la propria opera direttamente sul sito al momento dell’iscrizione.

 

E i premi?

  • I primi 2 VIDEO classificati scelti dal pubblico attraverso i canali social di CIAL e i primi 8 scelti dalla giuria vincono una action cam GoPro e la partecipazione al Giffoni Film Festival.
  • I primi 2 CONTENUTI SOCIAL classificati scelti dal pubblico attraverso i canali social di CIAL e i primi 8 scelti dalla giuria vincono una action cam GoPro.

REGOLAMENTO

Tutti i dettagli e le scadenze per partecipare.

LEGGI

Guida Docente

Una risorsa pratica per affrontare il percorso in classe.

LEGGI

LIBERATORIE

Per autorizzare l’uso di immagini e video.

LEGGI

PARTECIPA AL CONCORSO!
CARICA LA TUA OPERA SU INSTAGRAM E NON DIMENTICARE DI TORNARE QUI PER COMPLETARE L’ISCRIZIONE.

 

NON HAI INSTAGRAM? ISCRIVITI E CARICALA DIRETTAMENTE QUI SOTTO!

1% Complete

Ti ringraziamo per aver caricato la tua opera.

La vedrai pubblicata nella gallery non appena sarà approvata.

OPS... si è verificato un errore,
riprova più tardi!